Chi siamo

Bio Futuro Srl nasce dall'esperienza consolidata di un team di professionisti uniti da una visione comune: eccellere nella fornitura di materie prime biologiche e Non-OGM, ponendo al centro la valorizzazione dei Cereali Antichi e della biodiversità italiana.

La nostra identità si fonda su un modello di Filiera Integrata in Toscana, che ci distingue nel mercato globale:

  • Patti di Coltivazione: Collaboriamo strettamente con agricoltori e cooperative locali, definendo piani di coltivazione a lungo termine. Attraverso questi accordi diretti, non solo garantiamo la sicurezza degli approvvigionamenti, ma conferiamo un profondo valore etico e sociale a prodotti pregiati come il Farro Dicocco, il Farro Monococco e i grani antichi.

  • Trasformazione e Controllo: Grazie al nostro impianto di lavorazione situato in Toscana, gestiamo direttamente ogni fase della trasformazione. Questo ci permette di garantire una filiera corta reale, preservando l'integrità nutrizionale delle materie prime destinate all'industria alimentare di alta qualità.

  • Tracciabilità e Sostenibilità: Il nostro sistema a minimo impatto ambientale assicura una tracciabilità completa "dal campo alla tavola". Ogni lotto è sottoposto a rigorosi controlli di qualità per assicurare la massima sicurezza alimentare.

Sebbene il nostro core business sia rivolto all'alimentazione umana, la nostra gestione integrata ci consente di fornire materie prime d’eccellenza anche per la zootecnia biologica, mantenendo gli stessi elevati standard di trasparenza e qualità.

Per accelerare la transizione del mondo verso un'agricoltura e una zootecnia sostenibili

”Essere un fornitore preferito di materie prime agricole di livello mondiale.“

La nostra visione indica chiaramente la nostra attenzione nel fornire prodotti di qualità e nel farlo in modo conveniente ed efficiente in termini di tempo, dedicandoci e impegnandoci in modo che i nostri clienti tornino sempre e raccomandino i nostri servizi ad altri.